L’azienda

Leonardo 3D Metrology è una società fondata nel 2013 da due imprenditori quarantenni con una vasta esperienza del mercato metrologico Italiano ed europeo.

Attivi da oltre 15 anni nel settore, Federico Ghinassi e Imad Atikeddine hanno entrambi prima svolto ruoli tecnici, fino a ricoprire posizioni di responsabilità e acquisire una forte competenza, e poi conquistato funzioni di direzione commerciale sia in Italia che in altri paesi europei. Questa esperienza internazionale ha permesso loro di conoscere, seguire e spesso influenzare le evoluzioni del mercato della metrologia dimensionale.

Questa proficua unione di esperienza e competenza del management con le prestazioni e affidabilità dei prodotti Nikon Metrology, di cui sono rivenditori esclusivi per il mercato italiano, spiega il successo delle soluzioni proposte da Leonardo 3D Metrology. Poiché è insieme al cliente o committente che si identificano le tecnologie e i processi più appropriati alle specifiche esigenze, per raggiungere quel risultato di eccellenza che si concretizza in un incremento della qualità, delle prestazioni e del rendimento, oltre che in un risparmio in termini di costi e tempi di produzione.

I nostri valori

Competenza
Serietà
Esperienza
Affidabilità
Flessibilità

Nikon Metrology Reseller

Rivenditore esclusivo per l’Italia dei prodotti Nikon per la metrologia dimensionale applicata ad attività industriali e civili: CMM, scanner laser anche portatili, macchine ottiche e sistemi di misura su larga scala.

Naviga alla pagina dedicata alla partnership con Nikon Metrology!

VICI Reseller

Leonardo 3D Metrology è orgogliosa di rappresentare per il mercato di Piemonte, Liguria  e Valle d’Aosta l’azienda VICI

per la gamma ViciVision e la famiglia Metris:

produzione italiana di strumenti di misura ottica per pezzi torniti, fresati e tranciati.