InSight L100

Slide background

InSight L100

Maggiore produttività - Rapidità senza precedenti - Altissima Precisione

Velocità senza Limiti

Nikon Metrology presenta la sua ultima creazione nel campo dei Laser per CMM: InSight L100. Da 20 anni, Nikon Metrology, pioniere nella scansione laser, ha gradualmente affinato le capacità di questa tecnologia di misurazione senza contatto. L’utilizzo delle lenti Nikon e l’esperienza accumultata negli anni sulle macchine fotografiche, ha portato a questo nuovo, rivoluzionario prodotto. Il laser scanner InSight L100 CMM offre la migliore combinazione possibile tra velocità, precisione e facilità d’uso. Adatto sia per la misura di superfici che di entità, anche su parti lucide, riflettenti e/o multi-materiale fornendo rapidamente dati accurati e report approfonditi.

Video

Vantaggi

Concentrarsi sulla produttività ispezione

Il InSight L100 è ideale per ispezionare grandi componenti laddove produttività è la parola chiave, il tutto senza mai dover scendere a compromessi sulla precisione. Il campo operativo è di 100 millimetri che in combinazione alla velocità di acquisizione dei dati, di 200.000 punti/secondo,  si traduce in un’efficenza che fino ad oggi non era raggiungibile con la scansione su CMM.

Per facilitare la programmazione, oltre alla ‘classica’ lama laser, questa nuova testina Laser, proietta sul pezzo il campo visivo (FOV) sul pezzo, permettendo così, anche ad un operatone meno esperto, di avere la certezza di avere la copertuara completa del pezzo.

Cattura i più piccoli dettagli

Il InSight L100 è dotato delle lenti ad alta qualità di Nikon, ottimizzate per la scansione Laser che in combinazione con la tecnologia sviluppata negli anni nel campo delle macchine fotografiche e dei microscopi, permette di raggiungere un’accuratezza di 6,5 micron. Ne consegue un’elevata prescisione delle scansioni con un alto livello di dettaglio.

InSight L100 è adatto alla scansione combinata di superfici ed entità. Grazie al basso livello di rumore e l’alta risoluzione, la precisione di misura si avvicina a quella  di un tastatore.

Fronteggiare superfici multi-colore/riflettenza

Una gamma più ampia di materiali, finiture, colori e riflettenze possono essere misurati in modo più efficiente senza l’interazione dell’utente (nessun opacizzante). Grazie all’esclusiva tecnologia di quarta generazione di Nikon Metrology l’adattamento dell’intensità del laser per ogni punto della linea di scansione è più veloce che mai (vari colori/materiali/riflettenze). Ciò rende lo scanner ancora più efficente per digitalizzare assemblaggi più materiali o superfici lucide senza la necessità di trattamenti superficiali onerosi in termini sia economici che di tempo.


Estendere la portata di misura

Lo snodo di rotazione integrato consente allo scanner di ruotare attorno al proprio asse con incrementi di 30° (angolo max 90°). Ciò consente di non utilizzare molteplici adattatori e bloccaggi ed è particolarmente interessante il suo utilizzo per la misurazione palette di turbine o parti con caratteristiche orientate in verticalmente e bordi.