Altera

Slide background

Altera

Macchine di misura a coordinate

L’ECCELLENZA OGGI E DOMANI…

Eccezionale garanzia di precisione
Garanzia Nikon 10 anni precisione garantitaNikon Metrology è l’unico produttore a garantire la precisione delle sue CMM per 10 anni. Se, a causa di un guasto strutturale, entro 10 anni dalla data di acquisto la CMM ALTERA non dovesse raggiungere la precisione stabilita dalle specifiche originali,  Nikon Metrology riparerà o sostituirà gratuitamente il sistema.

Nikon Metrology ha perfezionato la straordinaria qualità della gamma di CMM ALTERA per soddisfare, oggi e in futuro, tutte le diverse esigenze di produzione.
L’eccellente costruzione in ceramica, con un rapporto rigidità/peso quasi ottimale e una maggiore resistenza ai cambi di temperatura, consente una prestazione uniforme in tutti gli ambienti di produzione. L’avanzata tecnologia multisensore ottimizza il rendimento delle CMM e dà l’opportunità di ampliare l’ambito di applicazione a nuovi materiali e componenti a seconda delle esigenze. L’innovativo flusso di lavoro e le caratteristiche intuitive del software facilitano le complesse operazioni di ispezione e aumentano la produttività, offrendo la possibilità di giudicare in modo chiaro ed efficace la conformità dei prodotti e di prendere più rapidamente e con maggiore affidabilità le relative decisioni.

La famiglia CMM Altera

Altera

ALTERA è una piattaforma CMM con ampio assortimento di dimensioni standard e di scelta di tecnologie di misurazione, in grado di soddisfare ogni applicazione e ogni portafogli. La collaudata struttura a ponte combina più di 50 anni di esperienza metrologica con i più recenti progressi tecnologici in ambito CMM, in modo da delineare una nuova generazione di CMM adatta all’utilizzo in Qualità ed in Produzione.

altera-overview

Altera+

Prodotta con standard rigorosi per il più elevato livello di accuratezza ALTERA+ è l’ideale per l’ispezione del funzionamento o delle prestazioni di componenti critici dalle tolleranze molto strette.

Video

. Specifiche complete su richiesta. Contattare l'Azienda per maggiori informazioni.
.. Le taglie in grassetto sono standard; le taglie in corsivo sono disponibili su richiesta.

Pronta per l’officina

Le CMM ALTERA sono progettate per l’utilizzo nei laboratori metrologici e in officina. L’implemento delle nuove coperture a soffietto per la guida a ponte garantisce protezione dalla polvere e dallo sporco. Il ricollocamento nei modelli più grandi dell’asse S a lato del piano in granito protegge questo componente critico dal danneggiamento accidentale che può occorrere durante il caricamento in macchina di (grandi) particolari da misurare. Anche la capacità di carico è stata incrementata dell’81% per l’analisi di parti particolarmente pesanti.

Antivibranti

Le CMM ALTERA possono essere equipaggiate con antivibranti attivi (pneumatici). L’isolamento pneumatico auto-livellante dalle vibrazioni garantisce ottime prestazioni in aree soggette a vibrazioni di grande ampiezza o breve frequenza.

Software

Due opzioni, CMM-MANAGER o CAMIO, permettono di scegliere il pacchetto software che meglio si adatta alle vostre esigenze.
Il CMM-MANAGER è un pacchetto software facile da usare orientato principalmente alla produttività, mentre CAMIO è un potente pacchetto software multisensore con potenzialità avanzate.

Per appofondimenti:
La pagina dedicata a Camio
La pagina dedicata a CMM-Manager