MCAx

Slide background

MCAx

Metrologia portatile di alta qualità

Precisione, usabilità e portabilità

I bracci di misura a coordinate manuale sono dei sistemi di misurazione a 7 assi portatili, precisi, affidabili e facili da usare. Il braccio MCAx è il partner ideale per gli scanner laser digitali portatili ModelMaker MMDx/MMCx e per il software portatile di scansione e di ispezione Focus 10. La precisione, la funzionalità e la portabilità di questa soluzione totale la rendono perfetta per le misurazioni in laboratorio, in officina e sul campo.
Il braccio MCAx può essere equipaggiato con un’ampia gamma di sistemi di tastatura per la scansione laser, le misurazioni con scatto a contatto e la scansione continua. La sua flessibilità fa di questo braccio di misura la soluzione ottimale per la più ampia varietà di compiti di misurazione.

Volume di misurazione
Disponibile in sei lunghezze fra 2,0 m e 4,5 m.

Riconoscimento automatico della sonda
In ogni momento è possibile cambiare fra diversi tipi di sonda o fra sonde per contatto e scanner senza bisogno di ritaratura o selezione della sonda e senza utensili.

Rotazione infinita
Rotazione infinita di tutti gli assi principali per un uso illimitato.

Codificatori assoluti
Non è necessario alcun tempo di rifasamento o di riscaldamento.

Funzionalità multi-sonda
Montaggio simultaneo di sonda per contatto e scanner laser senza contatto.

Una soluzione totale
Gli scanner ModelMaker MMDx/MMCx e i bracci MCAx sono dotati del software Focus per l’acquisizione dati tramite la sonda di scansione e la sonda tattile e per i processi di ispezione. Si tratta di una soluzione totale che integra hardware e software per assicurare un funzionamento regolare e senza errori.

Video