presentazione Leica

Racconti dell’evento DIMOSTRAZIONE 3D IMAGING SCANNER Leica BLK360

Ospite d’eccezione il Centro Conservazione e Restauro la Venaria Reale

Lo scorso 16 luglio, il laser scanner BLK360 di Leica Geosystems, nostro partner, è stato il protagonista dell’evento svoltosi presso la nostra sede di Moncalieri. Il Centro Conservazione e Restauro la Venaria Reale ha portato la sua testimonianaza nell’utilizzo di questa tecnologia: la case history del rilievo tridimensionale della Chiesa di Sant’Uberto, parte del complesso della Reggia di Venaria Reale.

Il pomeriggio è proseguito con la dimostraizone del BLK360 e con la visita al nostro laboratorio metrologico.

Ringraziamo tutti i presenti per l’interesse dimostrato, il Centro Conservazione e Restauro di Venaria e Leica Geosystems per la collaborazione.

Le immagini dell’evento

leica-2

BLK360 – il laser ambientale di Leica Geosystems

Per catturare il tuo ambiente in tempo reale con un clic

Una delle tecnologie che, in quanto partner di Leica Geosystems, distribuiamo in tutta Italia è il laser ambientale BLK360, un prodotto dal design elegante e innovativo che si caratterizza per la sua portabilità (peso 1 kg; altezza 16,5 cm) e facilità di utilizzo. Restituisce in tempo reale la scansione dell’ambiente circostante – interno o esterno – con la massima attenzione a semplicità e interazione.
Il design a pulsante unico di BLK360, l’interfaccia utente iPad Pro e l’alloggiamento appositamente creato per il treppiede con apertura rapida offrono all’utente un’esperienza intuitiva. Tutto è wireless.
I dati sono trasferiti via wifi e BLK360 è alimentato da una batteria agli ioni di litio.
La precisione dipende dalla distanza tra BLK360 e l’oggetto da scansionare. Alla distanza raccomandata di 10 metri, BLK360 offre una precisione pari a 6 mm.
L’acquisto standard di BLK360 include il dispositivo, una custodia per il trasporto e una batteria con un caricatore e adattatori universali.

La scheda tecnica e il video di presentazione sulla pagina deidicata

collaudo

Collaudo di attrezzature di saldatura e graffatura

I servizi metrologici di Leonardo 3D Expertise

Grazie alle strumentazioni e all’esperienza dei nostri tecnici, è possibile correggere l’attrezzatura in tempo reale, in base alla matematica dell’elemento. Effettuiamo il collaudo di attrezzature di saldatura e graffatura presso il cliente, su tutto il territorio nazionale. In questo caso collaudiamo attrezzature di graffatura per il settore automotive, presso Meccanica 97 (CN). La strumentazione impiegata è il braccio di misura a 6 assi della Nikon. Effettuiamo questo genere di servizio anche per i settori areospace e carpenterie speciali.

Per approfondire i nostri servizi in ambito metrologico, visita il sito Expertise 

arm-leo

ARM_LEO: il nostro nuovo braccio di misura portatile

Braccio a 6 e 7 assi 100% made in Italy

Presentiamo il nuovo braccio di misura ARM_LEO. Pratico, preciso, di materiali pregiati e compatibile con i più popolari software di misura 3D e Reverse Engineering, ARM_LEO prevede sia la soluzione a contatto sia quella con laser scanner – qualsiasi laser può essere integrato facilmente con questo braccio per scansionare ogni tipo di materiale e superficie.
Troverete maggiori specifiche nella brochure del prodotto, scaricabile alla pagina dedicata.

Contattateci per una dimostrazione!

mecspe-2019

LEONARDO 3D METROLOGY A MECSPE2019

Immancabile appuntamento con la fiera di riferimento per l’industria manufatturiera

Torniamo dalla fiera carichi di entusiasmo per l’esperienza vissuta che, come ogni anno, ci permette di immergerci in un contesto ricco e stimolante, grazie al quale possiamo avvicinarci a clienti attuali e potenziali, competitor e partner, circondati da un’atmosfera all’insegna dell’innovazione tecnologica.
Quest’anno non sono mancate le novità proposte nel nostro stand. Prodotti nuovi – il microscopio digitale MICRO_LEO, il laser ambientale BLK360 di Leica Geosystems, il braccio di misura ARM_LEO – e un’esperienza nuova, quella della realtà virtuale: due postazioni e due visori per immergersi totalmente nel nostro laboratorio metrologico vivendo in modo del tutto realistico la nostra attività.
Non è mancata la tradizione di ospitare la moto Honda Africa Twin, oggetto di scansione in diretta tramite il braccio Nikon MCAX dotato di laser Nikon H120.

Inoltre, abbiamo avuto il piacere di presentare, presso il padiglione dedicato all’innovazione tecnologica e in collaborazione con LK Metrology L.t.d. e con ABB S.p.A., il contributo “Scansione laser 3D con la CMM”, presentazione dedicata alla macchina di misura Altera con soluzione laser Nikon LC15Dx.
Il video dell’evento è disponibile sul nostro canale youtube.

Ringraziamo tutti i visitatori che abbiamo avuto il piacere di incontrare e conoscere. Ci vediamo il prossimo anno! #mecspe2020

Stampa

VI ASPETTIAMO A MECSPE2019

Fiere di Parma – 28/30 marzo – Pad.3 Stand B74

Anche quest’anno parteciperemo a MECSPE, un appuntamento fondamentale per l’Azienda.
Quest’anno, però, la partecipazione sarà ancora più importante e coinvolgente poiché presenteremo i nostri nuovi prodotti, in particolare: il microscopio digitale MICRO_LEO, il braccio ARM_LEO con laser Nikon, il laser ambientale BLK360 di Leica Geosystem.

Ospiteremo, inoltre, la moto Africa Twin della Honda che sarà oggetto di scansione in diretta.

Ma la vera novità sarà quella di poter vivere un’esperienza unica nel settore della metrologia.
Non vogliamo svelare troppo…Anticipiamo solo che, presso il nostro stand, i visitatori potranno immergersi tramite la realtà virtuale nel nostro laboratorio e provare in prima persona le strumentazioni metrologiche. Veniteci a trovare!

Per ricevere il biglietto ingresso gratuito con parcheggio, scrivete a marketing@leonardo3dmetrology.com

open-5-6-marzo

OPEN HOUSE – Laboratorio a porte aperte

Le novità metrologiche in una due giorni di dimostrazioni

Presentazione della nuova macchina ottica Metrios – e tanto altro!

Il 5 e il 6 marzo abbiamo accolto nel nostro laboratorio metrologico di Via Guido Rossa, 16 – Moncalieri (TO) – i visitatori interessati alle dimostrazioni riguardanti le novità in fatto di strumentazioni metrologiche.

Protagonista, la macchina ottica Metrios MT100Cross, di Vici Vision. A seguire, presentazioni di: Geomagic, software di 3DSystem; macchina tomografica Nikon; laser ambientale Leica BLK360; sistema di visione LYNX, di G2Metric.

Con l’occasione, abbiamo presentato il lancio del nuovo prodotto MICRO_LEO, microscopio digitale estremamente pratico, versatile e maneggevole, adatto a qualsiasi tipologia di attività. Per maggiori info, consultare la pagina dedicata.

Per vedere dal vivo estratti delle dimostrazioni, guardate il video

ivs

Leonardo 3D Metrology a IVS 2017

Bergamo Exhibition Centre – 24-25 maggio 2017

L’Azienda presenzierà in collaborazione con Tecmet 2000: padiglione B, stand 172

L’Azienda non manca di presenziare anche alla seconda edizione dell’Industrial Valve Summit, evento per un pubblico selezionato che anche in questa occasione potrà trovare la soluzione Nikon Metrology più adatta alle proprie esigenze.

Vi aspettiamo presso lo stand di Tecmet 2000!

lamiera

Leonardo 3D Metrology a Lamiera 2017

Rho Fieramilano – 17-20 maggio 2017

L’Azienda presenzierà in collaborazione con Tecmet 2000: padiglione 15, stand D32

Questo è un anno ricco di eventi per il panorama italiano: dopo Mecspe, ecco la conferma di Lamiera 2017. Con un cambio strategico di sede, Lamiera accoglierà i visitatori a Milano e Leonardo 3D Metrology non poteva mancare!

Vi aspettiamo presso lo stand di Tecmet 2000 con la consueta professionalità e l’entusiasmo che ci contraddistingue.

Prova firma Mecspe

Leonardo 3D Metrology sarà presente alla Fiera Mecspe 2017

Fiere di Parma – 23, 24, 25 Marzo 2017

L’Azienda vi darà il benvenuto nell’area Control: padiglione 5, stand B60

Leonardo 3D Metrology porterà all’attenzione dei visitatori l’eccellenza della gamma di prodotti Nikon Metrology, di cui sarà possibile vedere l’utilizzo dal vivo.

Vi aspetteranno installazioni, laser e qualche sorpresa…non mancate!

open-house-macno

Leonardo 3D Metrology sarà presente all’Open House d’autunno

Casalecchio di Reno (BO) – 18-22 Ottobre 2016
Evento di presentazione in Emilia-Romagna delle più moderne tecnologie in ambito metrologico.

Con la partecipazione alle giornate di Open House, evento organizzato proficuamente da Macno da qualche edizione, Leonardo 3D Metrology radica capillarmente la propria presenza sul territorio italiano.

Bimu 2016

Leonardo 3D Metrology sarà presente a 30.BIMU

Rho Fiera Milano 04-08 Ottobre 2016 – Pad 9 – Stand C31
30° anniversario di uno dei più importanti eventi fieristici nel panorama italiano per il mondo dell’industria

Terzo paese esportatore al mondo e quarto produttore, l’Italia ha in BI-MU una delle più qualificate e storiche manifestazioni internazionali dedicate all’industria delle macchine utensili, dei sistemi di produzione, dei robot e di tutte le tecnologie annesse.

ixed85

Leonardo 3D Metrology sarà presente al Salone del Libro 2016

Torino Lingotto 12-16 maggio 2016 – Pad 5 - presso lo stand del Ministero dell’istruzione dell’Università e della Ricerca

Anche quest’anno Leonardo 3D metrology sarà presente al salone del libro, appuntamento annuale che si tiene a Torino tra il 12 e il 16 maggio 2016 presso Lingotto Fiere.

L’evento raccoglie il meglio del mondo dell’editoria, ma offre anche uno spaccato su quel che scrittori e lettori stanno per affrontare in questo periodo di grandi cambiamenti.

mecspe

Leonardo 3D Metrology parteciperà a MECSPE 2016

Salone Control Padiglione 5 stand C47

MECSPE è la fiera di riferimento per l’industria manifatturiera. Il punto d’incontro tra tecnologie per produrre e filiere industriali, grazie alla sinergia di Saloni tematici che si svolgono in contemporanea e che offrono al visitatore una panoramica completa su materiali, macchine e lavorazioni per implementare una produzione eccellente partendo dal concept di un manufatto sino ad arrivare alla sua realizzazione.

big_untitled_design

Leonardo 3D Metrology a Job Orienta Verona 2015

Giunto alla 25esima edizione JOB&Orienta è il più grande salone nazionale sull’orientamento, scuola, formazione e lavoro. La mostra-convegno si pone come luogo d’incontro privilegiato tra il visitatore e il mondo del lavoro, della scuola e della formazione, con informazioni ed eventi utili all’orientamento dei giovani.